Notizie

Mobius, la nuova piattaforma di controllo Ecotech Marine

Mobius è la nuovissima piattaforma di controllo che Ecotech Marine ha sviluppato per diversi anni, e che attualmente è alle fasi finali dei test. Ecotech, per la realizzazione delle sue pompe Vortech, Vectra e plafoniere Radion, ha utilizzato microchip molto potenti, e il nuovo sistema Mobius potrebbe finalmente liberare il loro vero potenziale, consentendone il controllo senza la necessità di utilizzare l’unità aggiuntiva ReefLink.

I moderni dispositivi mobili dispongono della nuovissima generazione di chip wireless che includono molte funzionalità radio tra cui Wi-Fi, NFC, 4G, LTE e Bluetooth LE.

L’impiego della più recente versione Bluetooth consentirà ai dispositivi di connettersi tra loro senza l’associazione al controller ReefLink e senza connessione ad internet.

Questo nuovo approccio per il controllo dei dispositivi Ecotech consentirà di aver accesso alle impostazioni e alla programmazione attraverso uno smartphone moderno.

Vectra 2 Ecotech Marine
Vectra 2 Ecotech Marine

Quindi, anziché avere un nodo per il controllo centrale come il ReefLink, con Mobius si potrà accedere con facilità alla programmazione già esistente nella rete dei dispositivi smart.

Per quanto ci è dato conoscere oggi, attraverso il sistema Mobius sarà possibile controllare tutti i nuovi dispositivi Ecotech acquistati nell’ultimo anno circa, mentre un gran numero di prodotti e modelli già equipaggiati con chip che supportano lo standard Bluetooth LE, saranno comunque aggiornabili.

Tuttavia i due sistemi Ecosmart Live e Mobius saranno compatibili e potranno operare parallelamente. Questo faciliterà enormemente la vita agli utenti che non saranno costretti a migrare alla nuova piattaforma se giù utilizzano ESL.

Plafoniera Radion Ecotech Marine
Plafoniera Radion Ecotech Marine

L’impiego di Mobius potrebbe determinare grandi innovazioni in futuro e consentirà a Ecotech di sviluppare e rilasciare ancora più dispositivi e accessori per acquari.

Tags
Mostra altro

Luca Langiu

Ho conseguito una laurea in Scienze Politiche, ma ho intrapreso la carriera di imprenditore. Le mie più grandi passioni sono l'acquariofilia, la tecnologia e la musica. Adoro scoprire le meraviglie dei reef e vivo in Sardegna, un paradiso dal quale non potrei mai separarmi.  Il mio desiderio è sempre stato quello di curare un blog sull'acquariofilia marina, perché ritengo che la condivisione di conoscenze e informazioni sia la base della nostra passione. Forte della mia conoscenza tecnica e pratica, unita agli studi e agli approfondimenti teorici, ho deciso di guidare il lettore in un’esperienza formativa alternativa, autentica e personale, che getta le basi sul crono-racconto della mia quotidianità “acquariofila”. La sensibilizzazione del lettore a tematiche relative alla tutela dell’ambiente marino-costiero, alle fonti di inquinamento marino, alla sostenibilità ambientale, al capitale naturale e al rispetto per gli animali, è stuzzicata e sollecitata costantemente in ogni mia trattazione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Close
Close